Due amori - Up-Climbing

Due amori

Spettacolo teatrale da una idea di Davide Torri 
di Massimo Nicoli da una scrittura di Nazareno Marinoni
regia di Umberto Zanoletti
produzione: Associazione Gente di Montagna e Teatro Minimo Ardesio
sabato 1 DICEMBRE 2012 ore 20.30, Villa di Serio (BG)

Anteprima nazionale al Teatro di Villa di Serio. Ingresso a inviti (richiesta a info@gentedimontagna.it), in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Villa di Serio e il Gruppo Alpinistico Redorta
 
Si può raccontare di un grande alpinista e delle sue eccezionali imprese senza cadere nella retorica? Può uno spettacolo teatrale portarci tra le montagne più belle della Terra senza spingere troppo la fantasia? E’ l’amore, forza conosciuta ma sempre nuova, capace di avvicinarci a tempi, luoghi e sentimenti che fanno parte della vita privata di una coppia? Lo spettacolo DUEAMORI, STORIA DI RENATO CASAROTTO, risponde con un semplice si a questi quesiti provando a presentarci un personaggio, le sue avventure e i suoi pensieri con un’unica luce che illumina i momenti famigliari e personali di una vita che, per quanto breve, è stata un riferimento per tanti in quegli anni e ancora lo è oggi.
DUEAMORI è uno spettacolo teatrale unico: racconta di montagne e di emozioni grandi come montagne, di un uomo ed una donna uniti da un destino che li costringe a lunghi periodi lontani uno dall’altra eppure li rende più forti di un amore che non conosce limiti.

Uno spettacolo per chi ama la montagna ma anche per chi ama il teatro: il bravo Umberto Zanoletti ha saputo mettere in scena una storia che, come in altri suoi lavori, mette al centro di ogni spazio l’uomo con i suoi dubbi e con le sue forze, con le sue fragilità e con i suoi sentimenti più preziosi: l’amicizia e l’amore.
Info Associazione Gente di Montagna
ascolta un assaggio dello spettacolo

Condividi: