Lagorai con gli sci - Up-Climbing

Lagorai con gli sci

Una delle zone più belle e selvagge del Trentino, raccontate da Alessio Conz, autore insieme ad Andrea Reboldi del libro "Scialpinismo in Lagorai e Cima d’Asta ".
Il 2 aprile 2011, sezione S.A.T. (Società Alpinisti Tridentini) di Arco, in via S.Anna 42, dalle 20,30 alle 23.

"Questa guida è nata con l’intenzione di far conoscere meglio il gruppo Lagorai-Cima D’Asta e le sue infinite possibilità, fornendo in modo chiaro e immediato agli appassionati di sci alpinismo, tutti gli elementi necessari per la scelta di un itinerario e per la sua esecuzione.
Descrizioni sintetiche, fotografie dei percorsi, punti GPS, precise valutazioni delle difficoltà, accanto a una valutazione generica del rischio valanghe e della bellezza degli itinerari, sono gli elementi che caratterizzano ogni itinerario.
Accanto ad alcuni percorsi classici e ormai conosciuti, ne troviamo tanti altri poco frequentati ma molto interessanti che meritano di essere ripetuti, e altri ancora decisamente esplorativi che per la loro bellezza si sono dimostrati una piacevole sorpresa.
Sperando che questo lavoro possa contribuire a far trascorrere a tutti gli appassionati delle belle giornate sugli sci e che, anche grazie allo sci alpinismo, il turismo in questo meraviglioso territorio si possa sviluppare nel pieno rispetto dell’ambiente montano.
Auguriamo a tutti di trovare sempre neve perfetta!"
dall’introduzione degli autori
 

Condividi: