Letteraltura 2012 - Up-Climbing

Letteraltura 2012

Torna Letteraltura, sesta edizione della rassegna di montagna nella cornice del Lago Maggiore. Cinquantacinque eventi tra incontri con gli autori, spettacoli, laboratori creativi, e più di 60 ospiti nazionali e internazionali.
Parteciperanno, tra gli altri, gli scrittori Luis Sepulveda, Paolo Rumiz, Pino Cacucci, Cristiano Cavina, Andrea Molesini, Eddy Cattaneo, Marco Albino Ferrari, Marco Revelli, Pap Khouma, Laura Pariani, Benito Mazzi, Angelo Del Boca, l’attore Marco Paolini, il gruppo musicale Têtes de Bois, gli alpinisti Ermanno Salvaterra e Maurizio Giordani, l’astrofisica Margherita Hack, i registi Krzysztof Zanussi e Michele Trentini, il fotografo Hilaire Dumoulin, l’antropologo Giovanni Kezich.
La formula resta invariata: dagli incontri del mattino allo spettacolo della tarda sera il pubblico potrà incontrare gli autori, partecipare ai dibattiti, conoscere, riflettere e insieme divertirsi.
Percorsi tematici che, seguendo il fil rouge della montagna, del viaggio e dell’avventura, hanno guidato l’ideazione di LetterAltura 2012: Alpinismo, (R)esistenze, La capra, Il formaggio di capra e Montagne d’Europa.
Ai bambini un’attenzione particolare. I più piccoli potranno divertirsi, oltre che con letture e incontri con l’autore specifici, anche grazie a particolari iniziative pensate per loro, dalla parete di arrampicata a Crodo al laboratorio La capra canta! LetterAltura sarà nel Bosco fatato di Cossogno il 23 e 24 giugno con due appuntamenti imperdibili!
Info Letteraltura
Vai al programma

Condividi: