Maurizio Oviglia a Torino - Up-Climbing

Maurizio Oviglia a Torino

martedì – ore 20.30   C/O Avogadro, via Rossini 18 Torino
INGRESSO LIBERO

Se siete appassionati del granito, del Trad o semplicemente della splendida Valle dell’Orco, non potete mancare: immagini, filmati e dibattiti, per introdurre la nuova guida della Valle dell’Orco – Ed. Versante Sud.
Organizza la Scuola Nazionale di Alpinismo Giusto Gervasutti di Torino in collaborazione con Il Club Alpino Accademico Italiano 

L’Autore, Maurizio Oviglia, parlerà del suo lavoro con il Direttore della Scuola Sergio Cerutti, in seguito Andrea Giorda ripercorrerà i 150 anni di storia alpinistica del versante Canavesano del Gran Paradiso, con una focalizzazione sulla valle dell’Orco.
Chiuderà un breve Audiovisivo di Maurizio Oviglia sul recente International Trad Climbing Meeting, un evento organizzato dal CAAI in valle dell’Orco, che ha riscosso grande consenso da parte dei  partecipanti provenienti da tutti i continenti, ed ha fatto discutere sul significato dell’Arrampicata Trad (senza chiodi fissi) . La valle canavesana, si è confermata come uno dei paradisi mondiali di questo genere di scalata.

Condividi: