Ouverture 2012 - Up-Climbing

Ouverture 2012

30 Giugno – 1 Luglio 2012
150 sassi mappati su cui scalare, gareggiare, sbizzarrire la fantasia 
A Foppiano, Val d’Ossola

Il raduno, che non è una gara ufficiale ed è aperto a tutti, è nato dal desiderio di condividere l’entusiasmo che il luogo ha suscitato in noi quando l’abbiamo ri-scoperto.
 
Abbiamo molto lavorato e ci siamo molto divertiti, ora vogliamo che si divertano tutti, ma proprio tutti gli amici che vorranno partecipare alla nostra festa e per questo abbiamo pensato a:
 
 1) Una gara di difficoltà, senza iscrizione ufficiale ed aperta a tutti coloro che alle 14 di sabato 1 giugno si presenteranno sotto il Sass Fendù. Lì troveranno alcuni di noi a regolamentare quella che ci aspettiamo sarà una vera riunione di adepti del bouldering, di malati del sassismo, di golosi di roccia ed eroi senza paura ! Vi verranno indicate le linee sulle quali vi impegnerete, davanti a tutta la folla di Foppiano che non si sarà sparsa a caccia di linee da liberare.
 
 2) Una gara più divertente ma non meno sfidante, e non solo per le braccia ! In entrambi i giorni andate a caccia dei sassi segnalati sulla mappa come “non liberati” e misurate la vostra forza e tecnica. Se avrete la meglio sul masso, potrete misurare anche la fantasia ! Nel pacco gara avrete un pennarello e dove c’è il sasso troverete un cartello bianco: lì potrete segnare il nome che rimarrà per sempre assegnato alla linea che avrete liberato su quel blocco e con il quale parteciperete alla seconda gara del raduno. Per acclamazione, domenica, verrà premiato il nome più bello … sarà quello che avrete inventato voi ? Per partecipare alla gara, mettete il foglietto con il vostro nome, il nome del settore ed il nome che avete dato alla linea che avete liberato nell’urna che troverete nell’area dove vi siete iscritti.
 
 3) Percorsi tematici per tutti! La mappa che troverete nel pacco gara vi permetterà di identificare subito i sassi più adatti alla vostra abilità… non perderete tempo vagando nel bosco ! Scalerete il più possibile!! 

Condividi: