Scarason a Borgo San Dalmazzo (CN) - Up-Climbing

Scarason a Borgo San Dalmazzo (CN)

ore 21 presso Palazzo Bertello
Il film di Angelo Siri "Scarason, l’anima del Marguareis", non poteva che esordire nelle sale di Borgo San Dalmazzo, al decennale della prestigiosa rassegna. Il Film, tratto dal libro “Scarason” di Fulvio Scotto (Versante Sud), racconta l’epopea delle salite ad una delle pareti più repulsive dell’arco alpino. guarda il trailer.

anche quest’anno alla rassegna non mancheranno ospiti di prestigio tra i quali, da non perdere, l’inglese Jerry Moffatt.
Il più bravo arrampicatore al mondo degli anni 80, arrivato anche grazie alla collaborazione con la società sportiva IL PUNTO, farà il suo spettacolo sabato sera nella stessa sala.
Quella 2012 sarà un’edizione dinamica, da seguire e da partecipare, con il SALEWA ROCK SHOW 2012 per gli appassionati di arrampicata e, oltre al film già citato, il Video Clip Mountain Sport per gli appassionati di video e sport di montagna.
 
Il Comune di Borgo San Dalmazzo (CN) organizza da 10 anni la Rassegna della Montagna. La finalità di questa manifestazione è sempre stata quella di favorire l’incontro tra il pubblico degli appassionati e i protagonisti della montagna. Tra gli altri sono stati ospiti della Rassegna Kurt Diemberger, Sergio Martini, Simone Moro, Hervé Barmasse, Fausto De Stefani, Severino Scassa, Christian Brenna, Nives Meroi, Marco Camandona, Fausto Michieli. Attraverso il loro racconto e le loro immagini è stato possibile ripercorrere alcune delle più importanti imprese della storia dell’alpinismo e dell’arrampicata, conoscere ambienti naturali di straordinaria bellezza, comprendere abitudini e condizioni di vita delle popolazioni montane di diverse parti del mondo.
 
Tutte le informazioni si possono trovare su:
www.rassegnamontagnaborgo.up-punto.com
 

Condividi: