Swiss Mountain - Up-Climbing

Swiss Mountain

Nasce lo Swiss Mountain Film Festival, festival internazionale del cinema e documentario di montagna che si terrà a Pontresina dal 18 al 25 agosto 2012. Un’importante novità per una nazione montana come la Svizzera, corredata da un concorso fotografico tutto dedicato alla montagna.
Per il Festival una location d’eccezione: Pontresina, una perla nel cuore dell’Alta Engadina, incorniciata da imponenti massicci tra cui spicca il Bernina e a due passi da St.Moritz con i suoi meravigliosi laghi alpini. Swiss Mountain Film Festival è frutto di una collaborazione italo-svizzera tra l’associazione Festival Internazionale del Cinema e il Comune di Pontresina.
Info, bando, programma Swiss Mountain Film Festival.

Sabato 25 agosto Ore 20,30
Serata evento speciale con Matteo della Bordella in collaborazione con Versante Sud
Proiezione e commento di filmati relativi a sue esperienze alpinistiche.
A 28 anni, è uno tra i membri più giovani sia del prestigioso gruppo dei Ragni di Lecco, che del CAAI (Club Alpino Accademico Italiano).
Oltre ad aver scalato ed aperto vie su tutto l’arco alpino, ha viaggiato per arrampicata ed alpinismo in Inghilterra, Spagna, Stati Uniti e Patagonia ed aperto vie nuove in Groenlandia, in Messico, in Wenden, in Sardegna, in Canton Ticino. Autore della guida Arrampicare in Svizzera
 

Condividi: