SEB BOUIN RIPETE CHANGE, 9B+ - Up-Climbing

SEB BOUIN RIPETE CHANGE, 9B+

CONTINUANO LE AVVENTURE A FLATANGER

Seb Bouin ripete anche Change, 9b+ a Flatanger.

Il francese Seb Bouin sembra inarrestabile. Dopo aver salito DNA, un tiro FA per il quale propone il grado di 9c (news al link), il suo livello sembra essersi impennato. L’aver spostato l’asticella ancora più in alto probabilmente gli ha fatto acquisire una consapevolezza non indifferente e tiri dal grado 9b o 9b+ cadono come pioggia dal cielo. Nel mese trascorso a Flatanger, il francese ha salito un 9b+, un 9b/+ e ben tre 9a+. Sebbene molte sezioni siano in comune, il risultato è comunque impressionante.

Correva il 2012 quando un giovane Adam Ondra percorreva (senza l’impiego di knee pad) i cinquantacinque metri che compongono Change, proponendo ufficialmente il primo 9b+ al mondo. Questo tiro rimane comunque molto caro agli italiani, per via della prima ripetizione da parte di Stefano Ghisolfi, che ora, secondo voci di corridoio, sembra essere intento al corteggiamento di Silence. 

Al momento Seb ha pubblicato esclusivamente la notizia della salita, senza specificare nulla sul grado, eccetto l’impiego della ginocchiera, precisando che fece lo stesso anche Ghisolfi. La news è accompagnata da un breve racconto, disponibile sul suo profilo Instagram

Fonte e cortesia foto Seb Bouin

Alessandro Palma

Condividi: