La Sportiva - MaverInk: personalità da esibire - Up-Climbing

La Sportiva – MaverInk: personalità da esibire

La scarpetta d’arrampicata rappresenta per gli arrampicatori uno dei pochi strumenti indispensabili, La Sportiva propone un modello che rappresenti a pieno il climber che la indossa.

Per ogni scalatore corrisponde tendenzialmente un tipo diverso di scalata e quindi di conseguenza anche scarpette diverse, o diversamente adattabili al proprio piede. La scelta della scarpetta corretta, per la morfologia del proprio piede e per il tipo di scalata che si andrà a praticare, è infatti uno dei momenti più significativi e a cui prestare particolare attenzione.

Alla questione prettamente funzionale si associa poi quella squisitamente estetica. Gli anni in cui i produttori di scarpette d’arrampicata erano soliti lanciare i propri modelli in colorazione unica, spesso unisex, iconizzando il prodotto hanno fatto il loro tempo. Oggi è piuttosto comune trovare lo stesso modello in diverse colorazioni, il mondo dell’arrampicata ha difatti introdotto da diverso tempo materiali sempre più accattivanti, strizzando l’occhio all’estetica senza però dimenticare la tecnica e la cura delle prestazioni. I climbers stessi, professionisti e non, cercano di trasformare per quanto possibile la propria attrezzatura, donandole quel qualcosa in più che la personalizzi, che la renda più simile al loro modo di scalare e di vivere questo sport.

Nasce da questa osservazione il nuovo prodotto La Sportiva con tecnologia No-Edge: MaverInk. Questo modello di scarpetta d’arrampicata è interamente personalizzabile attraverso i pennarelli inclusi nella confezione, affinché sia possibile trasformare il suo aspetto per renderla unica, personale e insostituibile.

Ecco di seguito le caratteristiche principali e la scheda tecnica del prodotto presentato dall’azienda:

Non solo estetica però dato che il prodotto è pensato in particolare per un pubblico giovanile: ogni elemento costruttivo è stato pensato per non ostacolare la crescita del piede evitando punti di compressione eccessivi, di conseguenza la calzata è molto morbida e confortevole e per questo la calzatura è adatta ad utilizzi prolungati. Maverink supporta la scalata in maniera fluida e naturale assecondando i movimenti più istintivi dei giovani climber ed è l’ideale punto di accesso alla tecnologia No-Edge (particolare tipo di costruzione che prevede l’assenza dei classici spigoli presenti normalmente sulle calzature tradizionali) grazie alla possibilità di essere calzata comoda e non troppo stretta.

  • Intersuola: Assente, P3 System 
  • Fodera: Assente
  • Calzata: Media
  • Tomaia: abbinamento vitello scamosciato e microfibra, costruzione tubolare
  • Suola: Vibram XSGrip2 3mm 
  • Brevetto: P3 System
  • Misure: 32 – 42 comprese mezze misure 
  • Peso: 360 grammi al paio

Insieme a questa scarpetta personalizzabile La Sportiva lancia la campagna #MaverInk. Personalizzando le proprie scarpette MaverInk e immortalando la vostra creazione, in qualsiasi contesto riteniate adatto, è possibile concorrere alla vincita di una visita presso la fabbrica di La Sportiva a Ziano di Fiemme pubblicando la foto su FaceBook o Instagram con l’hashtag: #MaverInk.

A questo link è possiblie consultare la scheda del prodotto: MaverInk

Condividi: