Adam Ondra in UK Aggiornamento - Up-Climbing

Adam Ondra in UK Aggiornamento

 
 
 
La trasferta di Adam Ondra nel Regno Unito è andata piuttosto bene con la visita a Malham Cove, dove ha sfiorato per un soffio la redpoint della via più difficile d’Inghilterra, Overshadow , 9a+ di Steve Mcclure.
 
Nel titolo del Report precedente l’avevamo erroneamente data per fatta, invece rimane un problema aperto per il giovane fenomeno che nei giorni successivi si è spostato a Kinsley una falesia che sembra essergli più congeniale e in due giorni ha domato in pochissimi tentativi due 9a aperti sempre da Steve Mcclure: Northern lights e North star.
 
Sul fronte delle onsight il ceco si porta a casa: Zoolook 8a e Overnite sensation 8a+ a Malham Cove, Austrian oak 8b, Totally free II 8b, Magnetic fields 8b Mandela 8b, Full tilt 8b, Ecstasy 8a+, Raindogs 8a in flash a Kinsley.
 
Sono già 8 le vie di grado 9 che Ondra ha salito in questo inizio di 2010, compreso il 9b di Golpe de estado,  e 21 quelle dell’ultimo anno, mentre 36 sono gli 8b a vista. Ora lo aspetta il Melloblocco e il granito pungente della Val Masino, e Overshadow val bene un viaggio in UK per il futuro.
ms
Fonte: Desnivel – 8a.nu 
 
 

Condividi: