29 Giu Adam Ondra in Val Camonica
Adam Ondra ha presentato in prima assoluta venerdì 24 giugno a Darfo Boario terme il suo nuovo film “L’arrampicata del presente e del futuro”di cui è regista Petr Pavlicek. Ne ha anche approfittato per fare qualche tiro nelle belle falesie bresciane di Paline e Cimbergo; ad accompagnarlo il climber locale Giacomo Damiola che ci ha inviato questo report:
“ Venerdì pomeriggio siamo stati a Paline, e dopo un veloce riscaldamento, Adam ha salito a vista Io e te 8b+, al secondo giro Cuore di pietra 8c; quindi ha provato un progetto non ancora liberato in cui gli sono riusciti tutti i movimenti ma è caduto due volte. Secondo lui dovrebbe essere un 8c+. Infine su La Cucaracia 8b, gli si è rotta una presa ed è caduto.
Sabato ha riposato e domenica ci siamo diretti a Cimbergo dove è riuscito on sight su Linea di confine 8a+, ha liberato al secondo giro Charlie and cats 8c+ e per finire prima libera al secondo tentativo di un progetto che ha valutato 8c e che prenderà il nome di Io con voi non gioco piu’. Verso mezzogiorno è partito per una seduta di allenamento ad Arco. Che dire se non che pratica un altro sport!"
Adam Ondra Sikaku a Cimbergo VIDEO