Alessandro Jolly Lamberti in cima all'Egger ma a Palinuro - Up-Climbing

Alessandro Jolly Lamberti in cima all’Egger ma a Palinuro

Alessandro Lamberti detto Jolly è uno dei simboli più rappresentativi dell’arrampicata italiana. A lui si deve il primo possibile 9a di un italiano con la salita di Hugh in Francia nel 2001. E’ Maestro d’Arrampicata ed autore del fortunato libro Jolly Power edito da Versante Sud. A 52 anni è riuscito ancora una volta a stupire per tenacia salendo Egger, via di 8c a Palinuro, sulla bellissima spiaggia della Molpa. Ecco cosa scrive il fortissimo Jolly su facebook:

“A capodanno 2016, a 52 anni, torno a salire una via di grado 8c. Questo dimostra come le componenti mentali, il lato emozionale, coordinativo, tecnico e soprattutto il “non mollare”, nella scalata siano predominanti rispetto al lato puramente fisico.
La via si chiama “Egger” si trova nella splendida spiaggia della Molpa a Palinuro. Era stata attrezzata da Luca Passini dei Ragni di lecco e liberata da Stefano ghisolfi nel 2015.
grazie anche allo sguardo del cattivissimo amico mio ciclope Alessandro Marrocchi e degli incitamenti del grandissimo Simone Moro.”

Condividi: