06 Lug Ancora 8b per Tito Traversa – il quarto
Il 26 giugno scorso Tito Traversa (10 anni) era riuscito sul suo terzo tiro di 8b, Nuovi aromi al settore Erboristeria di Albenga. Ieri il ragazzo di Ivrea è tornato di nuovo in riviera ed chiuso anche Pepper life una linea ancora di 8b che si trova a destra di Nuovi aromi.
Pepper life è più fisica di Nuovi aromi e per Tito è stata una bella soddisfazione averla portata a termine in soli sei giri; anche perché sul crux, per ovviare ad un movimento per lui molto lungo, ha trovato una sequenza assai dura – questo almeno secondo gli altri arrampicatori che la stavano provando.
Tito Traversa aveva già chiuso sulla stessa difficoltà Criptonite al Tetto di Sarre (Valle d’Aosta), 8b, "Je est un autre" al settore Traduction di Castillon. Con Pepper life e Nuovi aromi sono quindi 4 gli 8b che si è già intascato.
Complimenti!!!
Ho conosciuto Tito mercoledì scorso mentre stava provando "Nuovi Aromi" all’Erboristeria alta sono stato immediatamente colpito dalla sua modestia e riservatezza, anche se ormai sul web è molto popolare. Vederlo scalare è uno spettacolo, si muove con determinazione e sicurezza e da l’impressione di saperla già lunga su cosa vuole. Il papà Gianni lo segue e lo assicura con attenzione, è stato piacevole trascorrere un pomeriggio con loro.
Dal blog Liguria verticale
Purtroppo non ci sono foto di Pepper life
Fonte: Up-climbing – Sito di Tito Traversa