Blocchi (e falesia) - Up-Climbing

Blocchi (e falesia)

 
Christophe Zehani è riuscito nella redpoint di Corrida, 9a, a Fetid Beach nel sud della Francia: si tratta 44 movimenti di resistenza su mono e bi dita, risolta dopo 3 anni di prove, 70 sessioni, e 300 tentativi…
L’estate scorsa aveva compiuto la prima salita di Décalage vers la lumière a Gargantua, Francia, suggerendo il grado 9a.
 
 
Jimmy Webb, reduce da Jade con una una nuova sequenza, ha ripetuto  il difficile Aslan 8B+, 24 movimenti risolti per la prima volta da Daniel Woods a RMNP.
Nel video di Hardclimbs.com Ty Landman su questo blocco. Per Webb sono 10 i boulder di 8A o più saliti nell’ultimo mese a RMNP.
 
A Branson, nel Vallese, in Svizzera,  approfittando del fresco, seconda salita del blocco di Théo Chappex  "Gautama" per Romain Desgranges.
Desgranges suggerisce la gradazione di 8B invece di 8B+ tenuto conto della nuova soluzione che ha trovato per risolverlo.
Branson ospita una serie di leggendari problemi di Fred Nicole , come Radja (il primo 8B+ del boulder)  La danse des balrog,( il primo 8B , oggi "declassato" a 8A+)  Traction celeste e Les feux d’Azeroth.
 

Infine Arjan de Kock, sudafricano, ha salito flash Green Mamba  a Rocklands, confermando il grado 8A+ 
 
Fonte: UKC, Kairn 8a.nu
 

 

Condividi: