CLUB DEL 9: BOMBARDI E VENTAJAS - Up-Climbing

CLUB DEL 9: BOMBARDI E VENTAJAS

DUE 9A PER MARCELLO E ALEX

Alex Ventajas e Marcello Bombardi riescono sui loro progetti di 9a.

Sendtember inizia al meglio per i due alfieri del 9a Marcello Bombardi e Alex Ventajas. Entrambi infatti si sono concessi due bei tiri di 9a per dimostrare di aver svolto i compiti estivi nonostante il caldo.

Marcello Bombardi, modenese trapiantato in Val d’Aosta, si è focalizzato su un tiro molto simile alle vie di gara, unendo l’abitudine a scalare su un certo stimolo con l’allenamento che deriva dal lavorare un tiro estremo su roccia. Il risultato è una rapida ripetizione di TCT, il famoso 9a di Gravere liberato da Stefano Ghisolfi. Per quanto riguarda il grado, Marcello indirizza la sua opinione sull’8c+/9a, per quanto riguarda i video, vi indirizziamo noi sul suo!

Alex Ventajas, spagnolo trapiantato a Verona, ha passato qualche giorno in quello che lui stesso definisce “un piccolo paradiso per climber”: Rodellar. Lo stile delle vie lo manda al manicomio e la falesia è perfetta per provare tiri duri godendosi il percorso. L’intento principale era quello di provare qualche 8c che ancora non aveva salito, idea che si è rivelata vincente. In pochi giorni infatti ha ripetuto Welcome to Tijuana, El hijo libre, La Florida e Hulk Extension. Con un po’ di tempo ancora a disposizione, il buon Alex si è buttato su Proa + Fin del Ali Hulk, un link che concatena un duro boulder con un tiro di 8c. Il mix risulta 9a e anche questo è caduto in fretta. Il prossimo obiettivo? Potrebbe essere la kingline che domina la grotta, Ali Baba Hulk Extension…

Fonte Marcello Bombardi e Alex Ventajas

Cortesia foto Alex Ventajas

Alessandro Palma

Condividi: