COLLI E ZODDA CAMPIONI ITALIANI SPEED - Up-Climbing

COLLI E ZODDA CAMPIONI ITALIANI SPEED

TRIONFO DELLE FIAMME ORO AD ARCO

Beatrice Colli e Gian Luca Zodda sono i campioni italiani 2022 nella disciplina speed.

Con il campionato italiano speed ad Arco, la stagione 2022 è giunta al termine. A partire dalla fine del 2021, numerosi atleti si sono guadagnati il ticket per le gare di circuito nazionale e, al termine, quello per il campionato italiano. Immersi nella cornice dell’Arco climbing stadium, i migliori velocisti italiani hanno dato il via ad una competizione avvincente e di livello assoluto, dando prova della continua crescita del movimento. Grazie ai successi dei suoi atleti, il Gruppo Sportivo Fiamme Oro conquista tutti e sei i titoli italiani disponibili.

Nelle file femminili, la new entry del gruppo sportivo della Polizia Beatrice Colli (G. S. Fiamme Oro) si è imposta su tutta la concorrenza, dimostrando la maturità di un atleta navigato. Come di consueto, Giulia Randi (Carchidio Strocchi) si è dimostrata l’antagonista numero uno della Colli; le due hanno dato vita a scontri avvincenti, prendendosi rispettivamente l’argento e l’oro. Alle loro spalle, conclude il podio la giovane Sofia Bellesini (King Rock), che termina una stagione difficile da dimenticare.

Tra i maschi Gian Luca Zodda (G. S. Fiamme Oro) si conferma l’uomo più veloce in Italia e consegna alle Fiamme Oro il titolo di miglior gruppo sportivo in circolazione. Alle sue spalle il giovanissimo Marco Rontini (Carchidio Strocchi), già vincitore a Bologna, conquista l’argento e si conferma uno degli atleti più forti del panorama speed italiano. Conclude il podio il capostipite dei fortissimi velocisti italiani, Ludovico Fossali (C. S. Esercito), al termine di una stagione un pelo sotto il suo reale potenziale.

Fonte e cortesia foto FASI FEDERCLIMB 

Alessandro Palma 

 

Condividi: