Dave McLeod ripete the Walk of Life - Up-Climbing

Dave McLeod ripete the Walk of Life

Inizia alla grande il nuovo anno per Dave McLeod con la ripetizione di "The Walk of Life", la via originariamente liberata dal fuoriclasse inglese James Pearson e gradata E12-7A ha subito una pesante rivalutazione.
Secondo McLeod il grado sarebbe E9-6C ma, aggiunge lo scozzese, ""salire questa via come prima salita rimane una delle imprese più belle nell’ambiente trad" ha poi aggiunto " il grado E9 rimane un incredible performance di abilità arrampicatoria e, sì, resta sempre una realizzazione al livello mondiale."
La via è situata a Dyer’s Lookout, nel north Devon, è lunga 48 metri e segue una linea che parte proprio dal livello del mare. La via è una versione diretta di Dyer Straits un E8 liberato da Ian Vickers.
Stando al suo blog, McLeod si è dedicato a questa via iper tecnica a causa di un infiammazzione al gomito che gli limitava le scalate particolarmente fisiche, non a caso intitola il suo articolo Therapy?
Belle foto e l’articolo completo di McLeod sul suo blog: www.davemacleod.blogspot.com
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Qua sotto il trailer di Echo Wall via di E11 sul Ben Nevis, probabile 9a e ancora irrepetuta




 
Qui sotto invece il trailer di Committed II con, tra le altre, le sequenze di Pearson su "The Walk of Life" e la sua impressionante caduta.


Condividi: