06 Mag Dimensione 9b: Fight or flight FA per Sharma
Chris Sharma ha realizzato ieri a Oliana la prima salita di Fight or flight 9b e ha chiuso Chaxi 9a+. Daila Ojeda riporta nel suo blog che Sharma si è “riscaldato” su una combinazione da lui stesso attrezzata di Papichulo e Pachamama
Dopo questo “calentamiento” come si dice in loco, si è ingaggiato su Chaxi raxi 9b, la via recentemente risolta da Adam Ondra, cadendo sull’ultimo movimento duro di boulder della prima parte (8B+).
E’ stata poi la volta della prima redpoint di un suo vecchio progetto, Fight or Flight, un tiro di 45 metri che ha valutato 9b, la sua quarta via di questa difficoltà dopo "FRFM", "Golpe de estado" e "Jumbo love".
Ma la sua giornata non è terminata qui; con un tentativo nella parte alta di Chaxi Raxi, chiamata Chaxi, Chris è salito sulla destra (7b invece del 9a della partenza diretta dove era caduto prima) e ha risolto brillantemente la seconda parte, più lunga della prima, stimata 9a+ da Adam Ondra. Con questi presupposti, anche l’integrale di questo via non tarderà ad arrivare.
Insomma un dia muy redondo come dicono gli spagnoli il 5 maggio 2011 per Chris Sharma, che sarà ricordato per questa grande prestazione, ad una settimana dallo scoccare del suo 30esimo compleanno.
Fonte: Kairn Ukc blog di Daila Ojeda