DUE 8C+ PER ERWAN LEGRAND - Up-Climbing

DUE 8C+ PER ERWAN LEGRAND

BELLE SALITE  A BUOUX PER IL QUATTORDICENNE

Erwan Legrand riesce su due 8c+ a quattordici anni.

La mela non cade mai lontana dall’albero… Quasi tutti i climber maggiorenni si ricordano di Francois Legrand, che nella prima parte degli anni 90 vinceva nel massimo circuito di gare internazionale. Suo figlio Erwan sembra essere fatto della stessa fibra…

Nella storica falesia di Buoux, Erwan ha salito Le Brillant Saoulé e Dévers Sévère, due tiri di grado 8c+. Una doppietta di 8c+ a quattordici anni è già qualcosa che di per sé merita una menzione, ma la modalità con cui il giovane Legrand ha salito Dévers Sévère è davvero leggendaria!

Erwan Legrand, Dévers Sévère 8c+, Buoux – Ph Archivio Legrand

Dopo aver iniziato in tenera età a scalare scalzo sugli appigli della palestrina di casa, Erwan ha sempre scalato outdoor con le scarpette. Provando  Dévers Sévère però, il giovane ha avuto un’intuizione geniale: e se scalzo fosse più facile? E così è stato. Dal primo tentativo la via è apparsa più alla portata. Con appena un po’ di lavoro, Erwan ha aggiunto un altro tiro di tutto rispetto al suo curriculum, che conta tiri fino all’8a onsight e 8c+ lavorato. 

Fonte 8a.nu

Alessandro Palma 

Condividi: