EVA HAMMELMÜLLER SU LA LIGNE CLAIRE 8C+ - Up-Climbing

EVA HAMMELMÜLLER SU LA LIGNE CLAIRE 8C+

BELLA SALITA A SAINT LEGER

Eva Hammelmüller ha ripetuto La Ligne Claire, 8c+.

Saint Léger du Ventoux é senza ombra di dubbio una delle falesie dove l’ambiente regala ottime condizioni in gran parte delle giornate. Grazie a questa caratteristica e all’alta concentrazione di tiri duri, non è raro incappare in grandi salite che si svolgono proprio sugli appigli di questa località francese

Eva Hammelmüller, La Ligne Claire 8c+, Saint Leger - Ph Felix Mast

Una delle ultime belle salite in zona è stata messa a frutto da Eva Hammelmüller, super talento austriaco poco più che ventenne. In questa celebre falesia, Eva ha ripetuto La Ligne Claire, il classico banco di prova per il grado 8c+. Questa famosa linea si compone di diversi crux intervallati da buoni riposi e ben si presta allo stile boulderistico che predilige la  Hammelmüller.

Durante il 2022, Eva si è dedicata a lavorare diversi tiri sul 9a, senza però mettere a segno il colpo decisivo. Il risultato di questo lavoro su un grado estremo però si fa sentire soprattutto sui tiri di grado 8, dove la ventiduenne scala piuttosto agevolmente sia flash, che onsight, che in stile lavorato breve. Per salire La Ligne Claire, Eva ha impiegato appena 9 tentativi!

Fonte e cortesia foto Eva Hammelmüller

Alessandro Palma 

Condividi: