GONZALO LARROCHA SU ALÌ HULK 9b - Up-Climbing

GONZALO LARROCHA SU ALÌ HULK 9b

IL 9B PIÙ RIPETUTO AL MONDO

Gonzalo Larrocha riesce su Alì Hulk, 9b.

Alì Hulk sit start extension total è sicuramente uno dei tiri più inconfondibili al mondo. Il video di Dani Andrada che effettua la FA ha accompagnato la crescita di tantissimi climber, che hanno sognato e ancora sognano di muoversi agilmente attraverso la grotta più famosa di Rodellar.

Gonzalo Larrocha è sicuramente uno di questi, anche se i suoi sogni sono diventati realtà. Dopo numerosi tiri di grado 9, Gonzalo si è misurato con il capolavoro firmato Andrada e si è accaparrato piuttosto in fretta la ripetizione. Dopo aver trovato qualche accorgimento sui metodi e aver indossato due knee pad (ginocchiera in gomma che facilità gli incastri di ginocchio), Larrocha ha esordito dicendo che il tiro potrebbe scendere a 9a+, al posto che 9b. Gonzalo ammette però che indubbiamente la salita di Andrada (che non aveva goduto di queste evoluzioni) merita sicuramente il 9b.

Questo mega ibrido che combina boulder e falesia risulta quindi il 9b più ripetuto al mondo. Tra le numerose salite, si annovera anche quella di Laura Rogora, prima italiana sul grado e seconda donna di sempre, avvenuta a luglio 2020 e riportata nel video al link.

Fonte Gonzalo Larrocha

Alessandro Palma

Condividi: