Gran rientro di Nina Caprez - Up-Climbing

Gran rientro di Nina Caprez

 
Dopo un periodo di lavoro e allenamenti, Nina Caprez ha colto il primo bel risultato della stagione, chiudendo al secondo giro Full equip a Oliana. Si tratta di un tiro di continuità, chiodato da Victor Fernandez, riuscito in dicembre anche alla spagnola Dalia Ojeda.
La via è valutata 8b+/c, ma sul suo blog Nina Caprez scrive che secondo lei, facendo il confronto con i gradi delle vie di Céuse o del Voralpsee, si tratta di un 8b.
Full equip è riuscita on-sight al compagno di Nina Caprez, Cédric Lachat, che al terzo tentativo ha salito ‘Il grande blau’ e – ancora a vista –  ‘Humildes pa casa’ 8b+. Adesso Cédric si sta dedicando a ‘Papi Chulo’ 9a+ , un tiro liberato da Chris Sharma e ripetuto da Ondra, Ramon Julian (Ramonet) e a dicembre 2010 da  Sachi Amma.
Nina Caprez è una delle più forti arrampicatrici del mondo, specializzata in difficili multipitch: al suo attivo, tra le altre, Ali Baba a Aiglun nel 2010  Hotel Supramonte sempre nel 2010, e La Ramirole e Ultime démence in Verdon nel 2009.
Fonte: blog Nina Caprez

Condividi: