Il catalano Gerard Rull chiude i conti con La Rambla - Up-Climbing

Il catalano Gerard Rull chiude i conti con La Rambla

Colpaccio per lo scalatore catalano Gerard Rull che a Siurana si porta a casa niente meno che La Rambla, il famoso 9a+ che pare stia vivendo un’altra giovinezza diventando obiettivo di alcuni fortissimi climbers. Si tratta finora della seconda salita del 2018 dopo che a gennaio era stato il cileno Tomás Ravanal a centrare la salita del prestigioso tiro liberato da Ramonet nel 2003 e dopo Edu Marìn e Patxi Usobiaga, Gerard è anche il quarto spagnolo a risolverla.
La Rambla che non perde fascino avevamo detto. Con Gerard infatti, stavano provando il tiro anche Jon Cardwell, la francese Alizée Dufraisse, che non molla l’idea di risolvere un 9a+, ed il sempreverde nipponico Yuji Hirayama, 49 candeline spente da poco.
Rull ha iniziato a riprovare il tiro lunedì 19 dopo che parecchio tempo prima ci aveva messo le mani sopra ma poi un pesante infortunio ad una puleggia lo aveva tenuto fuori dai giochi per vari mesi. Già da subito era arrivato molto in alto, cadendo poi il martedì e giovedì seguenti all’ultimo movimento duro, fino al felice epilogo di venerdì.

news woguclimbing.com

Condividi: