04 Lug Infinity Lane – VI^ edizione Petzl Rock Trip
Nei giorni 26, 27 e 28 di giugno si è svolto il Petzl Rock Trip. Grande partecipazione all’evento, organizzato dalla celebre ditta francese che produce attrezzi per alpinismo, a Millau – Aveyron nel cuore del Parc Naturel Régional des Grands Causses affascinante area di arrampicata a nord di Tolosa.
Nella categoria maschile, nella gara clou, un grande Chris Sharma si è piazzato al primo posto portando a compimento flash il lunghissimo tracciato di ben 100 metri con difficoltà di 8c. Performance che non è riuscita a nessun altro dei quotati arrampicatori che hanno gareggiato.
Gli atleti salivano utilizzando una corda lunga 200 metri su una via che presentava un primo muro molto tecnico di 8a+ poi seguiva una parte molto più accessibile di 7b con un buon riposo e infine un’ultima sezione strapiombante di gran resistenza di 8b. Sembra che Sharma abbia impiegato un ora e mezza per arrivare in catena.
Tra di essi, alcuni tra i migliori europei come Dani Andrada, Daniel Dulac, Tony Lamiche, Steve McClure, Sean McColl, Mickaël Fuselier e altri big.
Per le donne la lunghezza della via si attestava sui 90 metri e la difficoltà a 7c+. Vincitrici a pari merito Martina Cufar e Florence Pinet che hanno percorso in flash, mentre Chloé Minoret, Nina Caprez e Lynn Hill sono riuscite dopo 2 o 3 tentativi. L’americana si è anche fatta un lungo volo durante la prova.
Fonte: 8a.nu
ms