Jessica Pilz e Jakob Schubert vincono a Innsbruck i Campionati del Mondo - Up-Climbing

Jessica Pilz e Jakob Schubert vincono a Innsbruck i Campionati del Mondo

Jessica Pilz e Jakob Schubert sono i nuovi campioni del mondo Lead grazie alle vittorie ottenute a Innsbruck all’IFSC World Championship 2018.

Dominio austriaco nella casa di casa per uni degli appuntamenti più attesi della stagione, il Campionato del Mondo. In patria infatti, i due austriaci Jacok Schubert e Jessica Pilz festeggiano il titolo davanti al pubblico di casa con 4000 persone al Kletterzentrum. Fondamentale per l’austriaca è stato il tempo. Dietro di lei l’alieno Janja Garnbret ha eguagliato la PIlz ma con qualche secondo in più e si è trovata quindi seconda. Terza la coreana Jain Kim.
“Mi pare tutto così irreale” ha scritto Jessica, “e sembra un sogno. Salire in cima davanti alla mia gente era tutto quello che potevo desiderare ed è successo. Grazie ai miei allenatori Reinhold Scherer, Kili Fischhuber e Roman Krajnik per aver dato tutto per prepararmi a questa competizione, al mio manager Michael Schöpf e ai miei sponsor per il miglior supporto. Grandi congratulazioni a Janja Garnbret e Jain Kim.”
In gara maschile, seconda piazza per Adam Ondra e terza per Alex Megos. “Non ci credo, il nervosismo delle prime fasi è stato spazzato via” ha dichiarato Jakob che ha così bissato il successo di Parigi 2012, “e anche dopo meta percorso ero perfettamente lucido. Il buon allenamento mi ha permesso di salire con abbastanza riserve per il resto della lunghezza della finale.”
Marcello Bombardi, primo tra gli azzurri, è nono.

news innsbruck2018.com

 

Condividi: