Lonnie Kauk, prima ripetizione di Magic Line in Yosemite - Up-Climbing

Lonnie Kauk, prima ripetizione di Magic Line in Yosemite

Lonnie Kauk, figlio della leggenda americana e membro onorario della Hall of Fame di tutti i tempi Ron Kauk, ha ripetuto per la prima volta Magic Line, via in fessura aperta dal padre in Yosemite e gradata 8b+/8c. Circa vent’anno fa infatti, Ron salì questa incredibile fessura appena accennata e da allora più nessuno è riuscito a salirla malgrado i tentativi di vari fortissimi scalatori.

Ron Kauk rappresenta un vero mito per l’arrampicata. Astroman sulla Washington Column nel 1975, salita con John Long e John Bachar, Separate Reality nel 1978 o Midnight Lightning sempre nello stesso anno, sono alcune delle sue opere d’arte che rappresentavano per l’epoca dei must di estrema difficoltà fisica e psicologica e oggi un banco i prova di tutto rispetto anche per gli scalatori contemporanei.

Le capacità del figlio Lonnie sono come quelle del padre, fuori da ogni discussione, basti pensare che nel 2013 riuscì nella prima ripetizione di Too Big to Flail, highball di Alex Honnold a Bishop, pur facendo come lavoro lo snowboarder professionista.

news gripped.com

Condividi: