Luca Canon Zardini a Misija Pec - Up-Climbing

Luca Canon Zardini a Misija Pec

Luca Zardini ha ripetuto Histerija, 8c+ a Misja Pec, una bellissima via strapiombante dove è richiesta forza e continuità, un bel banco di prova. Dopo un passato nel mondo delle competizioni, Luca sta portando avanti la sua passione per l’arrampicata con l’entusiasmo di un ragazzino e lo fa con risultati come questo.


Dal suo blog:
Lunedì 25 novembre sono venuto a capo di "Histerija" bellissimo 8c+ posto nella parte centrale del grande paretone della falesia slovena di Misja Pec.
Avevo provato la via lo scorso dicembre sul finire del 2012, in un periodo di forma non eccezionale….Ero sceso a Misja per tre – quattro giorni distinti senza pero’ riuscire a chiudere i conti con il tiro, cadendo sulle tacche finali con conseguente salto nel vuoto e ritorno a casa con le pive nel sacco.
A distanza di un anno ho ritentato la fortuna e dopo una giornata (molto umida)  spesa per rivedere ed assimilare nuovamente i movimenti piu’ impegnativi della via mi sono reso subito conto che le sensazioni erano positive e molto migliori rispetto all’anno precedente.
Lunedì dopo un breve riscaldamento sono riuscito a chiudere la via al primo tentativo di giornata con un bel momento di grinta e scalata…felice e soddisfatto parto ora motivato per i programmati dieci giorni "spagnoli" in quel di Oliana per tentare qualche bel tiro di riferimento….e per un bel periodo di divertimento!

fonte lucacanon.blogspot.it

Nel bellissimo video, la ripetizione di Natalija Gros.

Condividi: