MARCHALAND E TROJAN, ANCORA 9A! - Up-Climbing

MARCHALAND E TROJAN, ANCORA 9A!

JULES E VOJTA ON FIRE

Jules Marchaland e Vojta Trojan conquistano le catene dei loro 9a.

Sulla scia delle belle realizzazioni di Claudia Ghisolfi e Luisa Deubzer, anche i colleghi maschi vogliono dire la loro. Nelle falesie europee le condizioni sono ottime e qui e là saltano fuori realizzazioni importanti, fatte da atleti che scalano il grado 9 con una facilità disarmante. 

Dalla falesia di Gorges du Loup, Jules Marchaland butta sul tavolo delle trattative una seconda salita davvero interessante. Dopo la FA by Pierre Le Cerf, Jules è il primo a risolvere tutti e 35 metri che compongono Just two fix. Questo linea è il proseguo del famoso 8c+ chiamato Just one fix, che Marchaland aveva già salito nel 2017. Dopo la catena di One fix, dove c’è un buon riposo, si prosegue verso la seconda catena attraversando movimenti brutali ed il grado vola a 9a. Una bella realizzazione prima dell’inizio della stagione di gare francesi!

Dall’altro lato dell’Italia invece, a Misja Pec, Vojta Trojan risponde a gran voce. Il giovane climber infatti ha ripetuto Sanjski par extension, un tiro che raggiunge quotazione 9a. Questa via è ritenuta parecchio particolare per via della sua conformazione: nonostante sia molto strapiombante, è estremamente tecnica e di movimento. Nel futuro imminente Vojta ha intenzione di chiudere i conti con Action Directe e poi spostarsi in Francia.

Fonte pagina Instagram degli atleti

Cortesia foto Jules Marchaland

Alessandro Palma

Condividi: