MENARDI E LARROCHA DA 9A - Up-Climbing

MENARDI E LARROCHA DA 9A

BELLE SALITE PER MATTEO E GONZALO

Matteo Menardi e Gonzalo Larrocha riescono sui loro progetti di 9a.

Il mese di Rocktober porta bene e sia il talento italiano Matteo Menardi che la macchina da guerra spagnola Gonzalo Larrocha sono on fire sui loro progetti.

Dopo un passato da garista di tutto rispetto, Matteo Menardi si è concentrato sulla roccia, lasciando perdere le competizioni. I risultati non si sono fatti attendere ed il climber veneto è già riuscito ad accaparrarsi diversi tiri di grado 9. L’ultimo sulla lista è Zeitlaüfer, una king line di quaranta metri che domina la falesia di Landro. Matteo si è dedicato a questo progetto e, con l’arrivo delle condizioni, è riuscito ad effettuare la prima salita. Mettendolo in confronto con gli altri tiri saluti in precedenza, la sua proposta è 9a pieno.

In quel di Rodellar invece, mentre Jonatan Flor è scatenato, Gonzalo Larrocha ha effettuato la prima ripetizione di La fuga de Picasso. Il trentottenne spagnolo si è aggiudicato la salita di questo 9a appena una mese dopo la first ascent di Flor, aggiungendo un bel master piece di quarantacinque metri al suo polposo curriculum. In totale, Gonzalo ha salito più di milleottocento tiri “8a or harder, con quasi trenta di essi in profumo di grado 9

Fonte 8a.nu

Alessandro Palma 

Condividi: