Reffo: un papà da 9a! - Up-Climbing

Reffo: un papà da 9a!

Silvio Reffo ha liberato Musa, proponendo il grado di 9a.

Per tutti quelli che hanno iniziato a scalare una decina di anni fa, approcciandosi alle gare, Silvio Reffo era sicuramente uno dei volti noti. I suoi piazzamenti in coppa del mondo e podi a livello italiano sono innumerevoli, sfociati poi ovviamente in una florida attività su roccia. Conosciuto come uno dei king del Covolo, Silvio Reffo ha un curriculum che fa spavento. Ad oggi, nel 2021, c’è un curriculum implementato da lavoro full time e famiglia, ancora più full time. 

Proprio al Covolo è riuscito in una gustosa FA tutta homemade: Musa. Aveva chiodato il tiro lo scorso anno, per poi incantierarlo. Il processo di salita si è articolato attraverso diverse stagioni ed ora il Covolo ha un nuovo monotiro estremo, per il quale Silvio propone il grado di 9a.

Ho chiodato Musa l’anno scorso. Con le restrizioni non si poteva andare tanto distanti e quindi Il covolo falesia di “casa” e’ stato un ottimo gioco per sgranchirsi dopo il lungo lockdown. La stagione era già inoltrata quindi avevo fatto qualche giro solo per pulirla. Questa primavera sono tornato e finalmente ero riuscito a trovare le giuste beta ma senza chiudere la via, quest’autunno invece sono tornato e finalmente ho potuto mettere fine a questo progetto!

Fonte e cortesia foto Silvio Reffo

AP

 

 

Condividi: