13 Set Sasha DiGiulian Florida 8a+ flash a Rodellar
In un paio di settimane di soggiorno a Rodellar, in Spagna, Sasha Di Giulian (18) anni ha messo insieme un buon numero di eccellenti prestazioni.
Ecco la sintesi dal suo blog:
8c+ (5.14c) Cosi Fan Tutte, 4^ tentativo
8b+ (5.14a) Maskoking, Onsight
8b+ (5.14a) Ixeia, 2^ tentativo
8b+ (5.14a) Geminis,
8b (5.13d) Eclipse Cerebral, Onsight
8b (5.13d) Les Chacals, 2^ tentativo
8a+ (5.13c) Lola
8a+ (5.13c) La Mujer, Los Ninos, y el V degree, 2^ tentativo
8a (5.13b) True Crime, Onsight
Il 13 settembre si è aggiunta la salita flash della prima lunghezza di Florida 8a + (l’intera via è valutata 8b/8b+). Sasha ha tentato di salire flash anche la seconda parte, ma è caduta.
Il 30 settembre parteciperà alla IFSC World Cup lead , che la vede per il momento al 19^ posto, dopo il piazzamento all’ottava posizione nella gara di Chamonix.
Sasha ha conquistato l’argento al Campionato del Mondo di Arco, nella categoria boulder e – sempre ad Arco – si è classificata all’ottavo posto nella difficoltà.
“Non so quale sia la mia preparazione per la gara di Coppa del Mondo (di Puurs) dopo aver scalato così tanto outdoor nell’ultimo periodo – scrive la DiGiulian nel suo blog – “ma comunque, secondo me, questo stile di allenamento è infinitamente più divertente e vale veramente la pena! Non è facile trovare un equilibrio tra partecipare allegare e scalare in falesia, perché si tratta di due aspetti dello stesso sport molto differenti tra loro. A me piacciono entrambi, l’energia che viene dalle competizioni e scalare sull’elemento naturale, per cui… cerco di dare il meglio sempre! "
Fonte: Blog DiGiulian 8a.nu