Sean Bailey su Bibliographie! - Up-Climbing

Sean Bailey su Bibliographie!

Sean Bailey ha salito Bibliographie, 9b+.

Un altro climber entra nel 9b+ club, con parecchio stile per altro! L’Americano si è concentrato su un tiro assai famoso: Bibliographie. Il capolavoro di Alex Megos, che gli è costata più di 60 giorni di tentativi, è al centro dello “scandalo”. Nato come proposta di secondo 9c al mondo, è in realtà poi stato rivalutato con un’onestà disarmante da Stefano Ghisolfi, che ne ha firmato la prima ripetizione in un tempo record. 

Dopo aver supportato la fidanzata Miho Nonaka sul suo primo 8c+, Sean Bailey ha finalmente inanellato il giro perfetto sul tiro dell’anno, dopo una stagione di gare veramente al top.

Ho fatto Bibliographie! Tranquillamente posso dire che è stata la mia battaglia più dura. Non sono mai stato così ossessionato. Mi svegliavo pensando alla via. Mi addormentavo pensando alla via.” Con queste parole Sean ha annunciato la salita, per noi non c’è nulla di più motivante che essere ossessionati da una via alla follia. Come disse un saggio, la differenza tra genio e follia si misura con il successo… E Sean il successo se l’è guadagnato!

Fonte pagina IG Sean Bailey

AP

Condividi: