Secondo 9a+ per Gonzalo Larrocha che sale La Rambla - Up-Climbing

Secondo 9a+ per Gonzalo Larrocha che sale La Rambla

Gonzalo Larrocha chiude il progetto La Rambla a Siurana e si porta a casa il suo secondo 9a+ con questo tiro di pregio dal fascino intramontabile.

Realizzazione di livello per lo spagnolo Gonzalo Larrocha che venerdì scorso ha chiuso i conti con la mitica La Rambla a Siurana, facendo registrare la terza salita dell’anno, dopo quelle di Piotr Schab e Dave Graham, e sulla quale ha rimesso mano la francese Alizée Dufraisse, decisa più che mai a portarsela a casa.

“Ho iniziato in pratica a provare La Rambla 3 o 4 anni fa, quando stavo lavorando El Rastro (8c+) e poi quando ho salito La Reina Mora (8c+/9a), che hanno una sezione in comune con La Rambla ma lo studio di questa via nello specifico è partito due anni fa. Lo scorso autunno ero già molto vicino ma poi sono passati mesi prima di chiuderla per davvero.

E’ stato molto pesante psicologicamente, mi sono anche tagliato e mi sono chiesto più volte se valesse la pena andare avanti ma grazie a vari amici (tra cui Dani Fuertes, Dani Andrada e Patxi Usobiaga) ho mantenuto lo spirito e la motivazione giusti.”

Questo è il secondo 9a+ per Gonzalo, che nel 2017 aveva risolto anche No Pain No Gain a Rodellar, considerando che La Novena Enmieda, salita nello stesso anno, l’ha considerata come Ramonet e Adam Ondra un 9a e sembra abbia a taccuino anche qualcosa come oltre 100 tiri di 8c e 8c+.

Davvero non male per uno scalatore che pare non abbia neppure uno sponsor.

news woguclimbing.com

Condividi: