SEO CHAEHYUN: L'ANTAGONISTA,8C A VISTA - Up-Climbing

SEO CHAEHYUN: L’ANTAGONISTA,8C A VISTA

LA COREANA AI VERTICI MONDIALI

Seo Chaehyun ripete L’Antagonista a vista,8c. 

Dopo essere venuta alla ribalta delle cronache grazie alla sua veloce salita de La Rambla, primo 9a+, Seo Chaehyun ha messo a segno un altro importante colpo in terra spagnola.

Nella falesia di Montsant infatti è riuscita a ripetere L’Antagonista, il famoso 8c di 55 metri in stile a vista. Lo stile a vista, ovvero quelle che prevede una totale salita “al buio” ed al primo tentativo, è lo stile più difficile da interpretare. L’unica donna capace di salire un altro 8c a vista è stata Janja Garnbret, dopo un 2021 infuocato. 

La giovane coreana ha confermato che la parte più dura è in cima, dove si affronta un crux difficile da stanchi. Nonostante sia molto brava nello scovare modi di recuperare energie, Seo si è dovuta buttare all’avventura sull’ultimo crux, riuscendo ad agguantare la presa finale al pelo. Per riuscire nell’impresa, la Chaehyun è rimasta quasi un’ora sul tiro. Prima di partire su questo tiro, Sei era partita per un’altra via a vista, portata a compimento con successo: Hidrofobia, 8b. Niente male per una garista!

Fonte e cortesia foto pagina Instagram Seo Chaehyun 

Alessandro Palma 

Condividi: