SOLVEIG KORHERR DA 9A CON JUNGFRAUMARATHON! - Up-Climbing

SOLVEIG KORHERR DA 9A CON JUNGFRAUMARATHON!

Il secondo del grado per la tedesca

Un grande risultato femminile nella falesia svizzera di Gimmelwald

Sono giorni in cui, tra boulder e falesia, le ragazze si tengono davvero a livelli altissimi, con risultati che parlano da sé. Dopo Isabelle Faus e Jana Svecova da 8B+ sui massi, è sul calcare di Gimmewald che la tedesca Solveig Korherr si aggiudica infatti il secondo 9a della sua carriera.

La via in questione è Jungfraumarathon, tiro atletico e boulderoso liberato nel 2006 da Simon Wandeler e di cui Solveig si è aggiudicata cinque giorni fa la terza femminile, a seguire le precedenti ripetizioni di Katherine Choong e Anak Verhoeven. Con questo risultato diventa così anche la terza tedesca a raggiungere il 9a dopo Martina Demmel e Chiara Hanke.

I suoi primi tentativi sulla via risalgono allo scorso anno, subito fermati da un infortunio ad un dito. La Korherr è però ritornata all’attacco in queste ultime settimane, con alle spalle un inverno passato a fare molto boulder e un po’ di trad che le hanno inaspettatamente facilitato le cose.

In due settimane e mezzo di assalti, Solveig è infatti migliorata sempre di più, ha assimilato i movimenti e allenato la resistenza, fino ad arrivare in continuità alla catena guadagnandosi così un altro notevole risultato. Per lei è il secondo 9a in carriera per ora, ad aggiungersi a quello de La Cabane au Canada a Rawyl, che ha realizzato nel 2021.

Albertaccia

Foto di Anteprima – Screenshot dal video Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Solveig Korherr (@solveig_amelie)

Condividi: