RRD: Solveig Korherr sale i suoi due primi 8c+ - Up-Climbing

RRD: Solveig Korherr sale i suoi due primi 8c+

Trasferta ricca per Solveig Korherr che a Red River Gorge sale di grado e risolve le classiche Southern Smoke e Lucifer.

Viaggio oltre oceano per la tedesca Solveig Korherr che nella nota località sportiva americana di Red River Gorge, nel Kentucky, cresce di grado e porta a casa i suoi primi due 8c+.

La 21enne di Steißlingen infatti, durante le due settimane trascorse negli States, ha chiuso sia Southern Smoke che Lucifer, due classiche, anzi super classiche, di RRG che non brillano per originalità ma che sicuramente fanno morale.

Dopo aver provato velocemente Southern lo scorso anno, Solveig ci ha rimesso mano sopra il 14 novembre scorso ed in soli due giri si è portata a casa il tiro. “Aver chiuso così velocemente un 8c+ mi ha dato molto morale e la spinta giusta per provarne anche altri.” Detto fatto, la Korherr si è dedicata quindi a Lucifer per venirne a capo il 26 e aggiungendo il suo nome alla lista che comprende, tra gli altri, climbers del calibro di Chris Sharma, Jonathan Siegrist, Kai Lightner, Angie Scarth-Johnson e Ashima Shiraishi.

news rockandice.com

Condividi: