Alex Mogos, FA di Sonic Kaboom - Up-Climbing

Alex Mogos, FA di Sonic Kaboom

Ancora Frankenjura ed ancora Alex Megos. Nella terra che lo vede ormai dominatore incontrastato, almeno in questo anno, il fortissimo scalatore tedesco ha dato forma e sostanza ad un nuovo progetto liberando Sonic Kaboom al quale assegna il 9a.
 
Inutile sottolineare che Megos quest’anno ha collezionato una serie di tiri di questo grado impressionante. A settembre aveva realizzato la FA di Geocache (uno dei tre 9a saliti quello stesso giorno) dopo una dura lotta di oltre 40 tentativi e questa è solo l’ultima prodezza del biondo talento teutonico. In poche settimane ha portato a casa anche Et dieu créa la Flemme, Modified, Action Direct, Matador, The Man That Follows Hell e poi anche Biographie e come ha messo piede a Kalymnos, persino prima del Festival, Los Rivolutionarios.
 
Tutto questo, sia ben chiaro, è quanto più lontano ci possa essere dal mero e sterile collezionismo. Alex è un ragazzo semplice ma anche straordinariamente dotato ed allenato e, come abbiamo avuto il piacere di constatare in occasione del Rock Master, anche umile e cordiale. Nel suo personale percorso nell’alta difficoltà sta ancora attraversando una fase di consolidamento del grado, senza la presunzione che malgrado quello che ha fatto, malgrado tutto quello che ha fatto, non abbia più niente da imparare.
 
Non passerà molto tempo che nuovi gradi si apriranno davanti a lui; la questione sarà vedere in quanti tentativi.
 
fonte alex fb page

Condividi: