THE JOURNEY IN COLOMBIA 9A+/B PER DIAZ RULLO - Up-Climbing

THE JOURNEY IN COLOMBIA 9A+/B PER DIAZ RULLO

RIPETUTO IL MASTERPIECE DI MEGOS

Jorge Diaz Rullo ha ripetuto The journey in Colombia, 9a+/b.

Altresì conosciuta con il nome di Chan Chan Bastards, la celebre The Journey in Colombia è divenuta ormai un instant classic di tutta la Spagna. Jorge Diaz Rullo è un climber che si classiche se ne intende e non poteva esimersi dal provare a portarsi a casa anche questa linea. 

Il giovane spagnolo si è infatti aggiudicato una veloce ripetizione della via, che parte da The Journey (9a+) e prosegue su Cafè Colombia, il main project di Jorge, raggiungendo quota 9a+/b. Come spesso accade, anche questa volta Diaz Rullo si è dedicato alla via come “ripiego” per svagare la mente dallo stress del lavorare un tiro ancora più estremo. 

Sul suo canale Instagram, Jorge si è dichiarato in super forma e spera che il progetto vero e proprio cada presto. Aver lavorato su questa variante è stato particolarmente utile, perché l’ha aiutato a meccanizzare i movimenti ed a trovare una beta alternativa sull’ultima parte. Tutti gli appassionati ora aspettano la salita di Cafè Colombia, sicuri che il grado sarà da capogiro!

Fonte pagina Instagram Jorge Diaz Rullo

Alessandro Palma 

Condividi: