TRIS DI 9A PER KINDER E DIAZ RULLO - Up-Climbing

TRIS DI 9A PER KINDER E DIAZ RULLO

BELLE SALITE PER JOE E JORGE

Joe Kinder e Jorge Diaz Rullo sui loro progetti di 9a.

Il club del 9 è sempre attivo e le ultime realizzazioni dell’anno arrivano puntuali come il Natale. Nel particolare Joe Kinder e Jorge Diaz Rullo si confermano tra i nomi da tenere sempre d’occhio, grazie a delle belle salite ai limiti del possibile. 

Joe Kinder, uno dei più performanti climber che hanno trovato la forma della vita passati i trentacinque anni, torna a far parlare di sé con un bel 9a. Nella falesia di Mt Porosi,  Kinder ha ripetuto Smoke Wagon, il test piece liberato da Jonathan Siegrist. La lotta più grande è stata contro il freddo, che ha messo in difficoltà Joe fin dai primi metri. All’età di quarantadue anni e a distanza di quindici dal primo nono in carriera, Joe continua a tritare tiri duri, dimostrando che il duro lavoro è alla base di ogni grande traguardo.

Il buon Jorge Diaz Rullo invece, che è goloso più di noni gradi che di dolci, si è concesso non uno ma ben due 9a in un giorno. Nella falesia di Margalef, ha ripetuto Mr Big e Wild West, entrambi liberati dal local importato Tom Bolger. In particolare Mr Big è stato risolto in appena due giri e secondo Jorge il grado di 8c+ potrebbe essere più appropriato.

Fonte pagina Instagram degli atleti

Cortesia foto Jorge Diaz Rullo

Alessandro Palma

Condividi: