Anak Verhoeven, primo 8c+ per la 18enne belga - Up-Climbing

Anak Verhoeven, primo 8c+ per la 18enne belga

La giovanissima scalatrice Anak Verhoeven è arrivata all’8c+ ripetendo a Gorges du Loup Ultimate Sacrifice. Un grande risultato per la 18enne che solo pochi giorni fa aveva fatto grande presenza al Gijon in occasione del Campionato del Mondo e che trova anche su roccia (per fortuna) il tempo e la voglia di esprimersi, dedicando ai propri progetti tempo ed energie.
Ad aprile 2013, Anak aveva salito il suo primo 8c salendo Fish Eye in Spagna. In questi ultimi mesi ha invece focalizzato le attenzioni in Francia, ripentendo solo ad agosto una consistente serie di 8c, Hot Chili X, Qoussai, les Maux de la Fin e Last Soul Sacrifice, senza scordare che in primavera aveva già consolidato questo grado in terra spagnola con Rollito Sharma Extension e La Fabelita L1 a Santa Linya.
Insomma, dopo Muriel Sarkany, premiata proprio quest’anno durante il Rock Master Festival agli Arco Rock Legends, un’altra belga sta facendo capolino sulla scena internazionale in maniera piuttosto forte e se il biglietto da visita è questo le altre scalatrici sono avvisate.
fonte www.anakverhoeven.be
 
 

Condividi: