Zilina: Scolaris da bronzo! - Up-Climbing

Zilina: Scolaris da bronzo!

Ilaria Scolaris terza alla prova di coppa Europa lead a Zilina.

La nazionale senior ha bisogno di risultati e quale posto migliore per ripartire che la coppa Europa lead? I risultati in questa tappa ci sono stati e fanno ben sperare per il proseguo della stagione, dove lead e speed stanno trainando  movimento italiano. In quest’ultima tappa ben quattro atleti azzurri hanno conquistato la finale e Ilaria Scolaris ha addirittura fatto il grande salto, conquistando la sua prima medaglia internazionale tra i senior.

Nelle donne infatti, alle spalle di Mattea Pötzi (FRA) e Camille Pouget (FRA), troviamo le due portacolori FASI, Ilaria Scolaris e Claudia Ghisolfi. Ottima la finale di Ilaria, davvero ad un passo dall’argento e con una performance molto vicina anche a quella della prima classificata. 

Negli uomini invece è Toby Roberts (GBR) a dominare la gara, seguito dal pittoresco Jules Marchaland (FRA) che è in un’annata di forma pazzesca. Chiude il podio Yuval Shemla (ISR). Anche qui i risultati non son mancati e, seppur un pelo sotto le loro aspettative, due azzurri hanno conquistato la finale. Al termine della gara, Giorgio Tomatis è il primo degli azzurri, con un sesto posto, mentre Alberto Gotta si deve accontentare di un’ottava piazza, lontana dal suo valore reale. Ventitreesimo Luca Malosti, trentesimo al rientro da un infortunio Davide Colombo.

Fonte IFSC

Alessandro Palma

 

Condividi: