LA SPEED APPRODA AL FORO ITALICO! - Up-Climbing

LA SPEED APPRODA AL FORO ITALICO!

GRANDE ATTESA PER LA PROVA DI QUALIFICAZIONE OLIMPICA

La prova di qualificazione olimpica per la disciplina speed approda al foro italico a Roma. 

Dopo aver conquistato appieno il titolo di Federazione associata al CONI, la FASI capitanata da Davide Battistella approda a Roma. Come sfondo per questo evento si è scelto un posto simbolo per lo sport e l’italianità in generale: il Foro Italico

Il Foro Italico è uno degli impianti sportivi della capitale. Di ispirazione ellenica, è contornato da sessanta imponenti statue in marmo bianco, simbolo delle diverse attività sportive, donate da altrettante città italiane. Costruito in epoca fascista ed ultimato nel periodo post bellico, il Foro Italico è diventato famoso per aver ospitato grandi eventi sportivi internazionali, come ad esempio i campionati del mondo di calcio, di nuoto, di taekwondo e di beach volley. Dal 1949 ospita gli Internazionali d’Italia, un torneo di tennis appartenente al circuito ATP world tour master 1000. Dal 2012, ospita le partite della nazionale italiana di rugby impegnata nel celebre Sei Nazioni. Da maggio 2015 ospita la Walk of fame dello sport italiano, con più di cento targhe celebrative dei più grandi sportivi azzurri. 

La gara si svolgerà il 15 di settembre e inizierà nel primo pomeriggio, con le qualifiche delle 12.00. Le finali sono previste per le 20.00 e consegneranno i ticket europei per la partecipazione alle olimpiadi di Parigi. Tutta la nazionale italiana sarà presente all’evento, insieme alle alte cariche dello sport italiano e ai migliori velocisti di tutta Europa. Per la FASI si tratta di una grande opportunità, giunta in un periodo di forte appeal per la disciplina. Mai nessuna competizione di arrampicata era approdata in una location tanto esclusiva e prestigiosa, si tratta di un grande traguardo ottenuto grazie alla cooperazione della federazione con il CONI e le altre figure di spicco dello sport e non solo. 

Per godersi lo spettacolo, sarà sufficiente riscattare il proprio biglietto in forma totalmente gratuita al link. La squadra azzurra ha bisogno di più pubblico possibile!

Fonte e cortesia foto FASI

Alessandro Palma 

Condividi: