MATTEO ZURLONI È CAMPIONE DEL MONDO! - Up-Climbing

MATTEO ZURLONI È CAMPIONE DEL MONDO!

ORO NELLA SPEED E TICKET OLIMPICO PER IL POLIZIOTTO

Matteo Zurloni è il nuovo campione del mondo speed.

Il cielo sopra Berna si tinge di azzurro: Matteo Zurloni è il nuovo campione del mondo nella disciplina speed! Come già Ludovico Fossali aveva fatto prima di Tokyo, Matteo arriva in sordina e conquista la medaglia d’oro più importante dell’anno, portandosi a casa anche l’importantissimo ticket per Parigi 2024

Dopo una gara in costante ascesa e tempi da capogiro (firmando il nuovo record europeo con il 5.02″ nei quarti), Zurloni si è imposto sul cinese Jinbao Long (CHN), sicuramente uno dei favoriti per questo campionato. Rahmad Adi Mulyono (INA) conclude il podio, sbaragliando il rinato Rishat Khaibullin (KAZ) nella finalina. Ventiseiesima posizione per Gian Luca Zodda, ventinovesima per Alessandro Boulos, trentaquattresima per Luca Robbiati, sessantaseiesima per Ludovico Fossali. Nonostante il primo posto in qualifica, l’uomo più veloce del mondo Veddriq Leonardo (INA) conclude nono.

Desak Made Rita Kusuma Dewi (INA) è invece la campionessa per la categoria femminile, dopo una brillante finale con Emma Hunt (USA). La favorita Aleksandra Miroslaw (POL) conclude terza, dopo una finalina con la connazionale Aleksandra Kalucka (POL). Giulia Randi è la prima italiana, capace di accedere alle finali e di conquistare il quindicesimo posto, ad un soffio dal suo PB. Diciassettesima Beatrice Colli, ad un soffio dalle finali. 

Fonte e cortesia foto IFSC

Alessandro Palma 

Condividi: