Grande successo per il CASSIN ICE CLIMBING TEST DAYS - Up-Climbing

Grande successo per il CASSIN ICE CLIMBING TEST DAYS

Si è svolta il 28 e 29 gennaio 2017 la prima edizione dei Cassin Ice Climbing Test Days: il meeting di arrampicata su ghiaccio organizzato da C.A.M.P. a Bielsa, sui Pirenei spagnoli

Il team iberico di C.A.M.P. ha curato ogni dettaglio per la perfetta riuscita dell’evento, che ha avuto uno straordinario successo con oltre cento partecipanti.

La neve non ha fermato gli ice climbers, curiosi di testare le piccozze X-Dream e X-All Mountain e i ramponi Blade Runner. Gli appassionati, assistiti dalle guide alpine che collaborano con C.A.M.P., si sono cimentati su linee di ghiaccio più o meno impegnative, senza tralasciare itinerari di dry tooling per apprezzare le fantastiche X-Dream nella loro doppia configurazione (Ice e Dry).

La prima giornata si è conclusa al rifugio Pineta, dove i responsabili del team C.A.M.P. hanno presentato al pubblico la storia e la filosofia dell’azienda insieme ai suoi prodotti più significativi. L’attenzione è andata alla lunghissima tradizione di C.A.M.P., fondata nel 1889, e alla sua proverbiale attenzione per l’innovazione e la leggerezza.

Il secondo giorno, col tempo più favorevole, gli appassionati si sono nuovamente cimentati coi nostri attrezzi, manifestando notevole interesse e apprezzamento. I Cassin Ice Climbing Test Days sono andati oltre le aspettative: al di là della possibilità di testare i materiali, comunque non secondaria, sono stati un’importante occasione di incontro e di scambio di esperienze. L’atmosfera genuina e festosa ha conquistato tutti i partecipanti, da quelli alle prime armi agli atleti più esperti, e ha dimostrato ancora una volta la forza di richiamo del marchio Cassin, che anche in Spagna è sempre più un riferimento per tutti gli appassionati di montagna.

Informazioni sul sito: www.camp.it

Condividi: