CATALAN WITNESS THE FITNESS PER CARNATI! - Up-Climbing

CATALAN WITNESS THE FITNESS PER CARNATI!

La mitica linea di Sharma alla Cova de l’Ocell

Stefano chiude il 2022 in bellezza

Dopo un periodo natalizio che ha visto pochi exploit sia nel boulder che in falesia, arriva oggi la notizia di una notevole realizzazione boulderistica di Stefano Carnati, proprio in occasione del suo viaggio nelle falesie spagnole di Margalef e Siurana.

Dopo aver provato diversi progetti in questi celebri siti, Stefano ha da ultimo visitato anche la Cova de l’Ocell, una falesia nei pressi di Barcellona che presenta anche la grottina in cui Chris Sharma liberò nel 2015 la linea di Catalan Witness the Fitness, lungo boulder in tetto che fu inizialmente considerato 8C. Dopo alcune ripetizioni, fu Jakob Schubert che la rivalutò a 8B+, dopo averne realizzato una strepitosa salita flash.

Proprio l’ultimo giorno del 2022, Carnati è riuscito in una singola sessione a salire questo blocco che ormai è un riferimento del boulder spagnolo, e non solo, aggiudicandosi così un altro grande risultato sui massi. Il lecchese ne ha dato l’annuncio ieri sul suo profilo Instagram, mentre sopra è riportato il video della realizzazione dal suo canale YouTube.

Albertaccia

Foto di anteprima – Screenshot dal video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Carnati (@teto_carnati)

Condividi: