DREAMTIME PER TENTORI! - Up-Climbing

DREAMTIME PER TENTORI!

Simone chiude i conti con il mito

Il Ragno di Lecco si aggiudica un altro 8C in carriera con la leggendaria linea di Fred Nicole

Simone Tentori ce l’ha fatta e a Cresciano si è aggiudicato alcuni giorni fa la ripetizione del mitico Dreamtime, boulder che non necessita più di alcuna presentazione!
Un viaggio iniziato per il lecchese tre anni fa quando, come racconta nel suo post Instagram, ancora stava prendendo le misure con blocchi di questa difficoltà. Dopo aver tentato invano, abbandonò il progetto che rimase lì negli anni successivi mentre come boulderista cresceva sempre di più. Quest’anno però è giunto per lui il momento giusto, che gli ha permesso di chiudere il cerchio con il primo 8C nella storia del boulder.

Con Dreamtime salgono a quattro i blocchi di questa difficoltà saliti da Simone, a partire dalla first ascent di Megalodonte in Val Masino alle realizzazioni di Fionnay di questa estate, Foundations Edge e Solitary Daze, ai quali si aggiungono anche linee quali Big Paw a Chironico e The Kingdom a Brione, ex 8C e ora valutati 8B+.
Al di là dei numeri comunque Tentori dimostra ancora una volta il suo eccezionale livello e gli facciamo i complimenti per questa salita
di pregio!

Albertaccia

Foto di anteprima – Simo su Dreamtime. Foto: Siara Fabbri – Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Tentori (@simotentori)

Condividi: