HOT BOULDER: MARSCHNER, CAMERONI E FUCHS - Up-Climbing

HOT BOULDER: MARSCHNER, CAMERONI E FUCHS

First ascent e ripetizioni in Ticino

Tra nuove gemme e dure realizzazioni femminili!

Le realizzazioni di alto livello di questa settimana ci portano tutte in Ticino, tra Valle Bavona e Brione. Nella prima una nuova linea vede la luce e ne è l’autore Kim Marschner, boulderista tedesco che già più volte è stato protagonista delle nostre pagine e che ormai è un local di queste aree svizzere. Kim ha infatti ripetuto l’8B+ di Fight Club e ne ha poi individuata una versione diretta più dura che è riuscito a liberare qualche giorno fa, battezzandola Peace Corps e proponendo l’8C “facile”. Non sono poi passati che un paio di giorni ed ecco anche la salita Giuliano Cameroni che si aggiudica così la prima ripetizione.

Dalla Bavona ad un masso in riva al fiume di Brione, dove troviamo la 22-enne Romy Fuchs, già nota anche per salite multipitch fino all’8B. Ripassata dalle vie lunghe ai boulder, nell’area della Val Verzasca Romy ha chiuso in pochi giorni diverse linee di grado 8, che culminano nella ripetizione dell’8B di Versace.

E con queste dure salite ci avviciniamo alla Pasqua, periodo in cui in molti si sposteranno alla ricerca delle prestazioni…e vedremo cosa ne salterà fuori ai più alti livelli!

Albertaccia

Foto di anteprima – Kim Marschner su Peace Corps. Foto: Instagram.

Fonte: 8a.nu, Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Marschner (@kimmarschner)

 

Condividi: