
14 Set ALEX SEMPRE REGINA DEL BOULDER!
Un altro 8B+ per la Puccio
La statunitense realizza l’undicesima linea di questa difficoltà, dimostrandosi sempre al top del boulder femminile in anni di continui successi
Non ci sono dubbi sul fatto che Alex Puccio sia la più forte boulderista di sempre! Dopo anni a tirarle allo stremo, un numero incredibile di infortuni da cui si è sempre rimessa con una determinazione unica, la concorrenza di tante giovani stelle agguerrite e fortissime, rimane comunque lei la regina di questa disciplina, mai stanca di dare sempre il massimo!
Dopo Tigris Sit, il suo decimo 8B+ salito a Magic Wood a giugno, non passano che un paio di mesi che Alex si aggiudica anche l’undicesimo, con una linea storica del Lincoln Lake, area sul Mount Evans, Colorado.
Come riporta nel suo post IG, video incluso, ha infatti chiuso We Can Build You, celebre blocco liberato da Dave Graham nel 2010 e valutato come duro per il grado. Questa linea è anche la parte finale anche di Insomniac, l’8C+ di Drew Ruana recentemente ripetuto da Shawn Raboutou. La Puccio non solo ha chiuso il blocco, ma visto che il video non era venuto bene, ha riscalato la prima parte, per poi continuare e riuscire a ripeterlo una seconda volta!
Un livello davvero imbarazzante come pochi ne sono esistiti nella storia dell’arrampicata.
Albertaccia
Fonte: Instagram