ANDREA LOCATELLI DA 8A+ BLOC A 12 ANNI! - Up-Climbing

ANDREA LOCATELLI DA 8A+ BLOC A 12 ANNI!

Un altro risultato di alto livello per le nostre promesse

 

Il giovane bergamasco raggiunge un nuovo traguardo in Ticino

A pochi giorni di distanza dal notevole exploit di Greta di Biase è ancora al Passo del Gottardo che un’altra nostra giovanissima stella raggiunge un traguardo importante!

Andrea Locatelli Foto: Coll. Locatelli

Andrea Locatelli già lo conosciamo bene: questo ragazzino di 12 anni ha infatti dimostrato il suo livello e le sue eccezionali potenzialità in più occasioni: dall’8c lavorato e 8a/b a vista in falesia, all’8A boulder, alla vittoria nel Campionato Italiano della sua categoria…

Ora è appunto sul granito di questa bella area svizzera che Andrea raggiunge un altro traguardo, realizzando il suo primo 8A+ boulder. La linea in questione, liberata da Giuliano Cameroni, è El Toro, un’estensione in partenza al 7C+ di Supertramp, già salito da Locatelli pochi giorni fa. La ciliegina sulla torta di un periodo in cui il bergamasco si è dedicato al boulder salendo diversi altri passaggi di 7C e 7C+.

Così come per Greta, le salite di Andrea rappresentano dei risultati notevoli, che permettono di fare un immediato paragone con quanto realizzato alla stessa età da climber che sono poi diventati tra i più forti al mondo.

Andrea Locatelli su El Toro. Foto: Coll. Locatelli

Promesse che sempre di più si stanno trasformando in certezze della nostra arrampicata e con tutte le carte in regola per spingersi sempre più in là con passione e determinazione!

Albertaccia

Foto di Anteprima – Andrea Locatelli su El Toro. Foto: Coll. Locatelli

Condividi: