GRETA DI BIASE: 8A BLOC A 10 ANNI!!! - Up-Climbing

GRETA DI BIASE: 8A BLOC A 10 ANNI!!!

Una giovane stella italiana al top mondiale

Con Scary Christmas al Passo del Gottardo, Greta è una delle più giovani di sempre ad arrivare al grado 8 nel boulder!

Greta su Scary Christmas. Foto: Luca Di Biase

Nel novembre 2022 avevamo parlato di lei e l’avevamo intervista, proprio per conoscere una promessa dell’arrampicata italiana che eravamo sicuri presto avrebbe mostrato di nuovo tutte le sue potenzialità… Di mesi nel frattempo non ne sono passati molti, Greta Di Biase ha compiuto i 10 anni, è cresciuta qualche centimetro…e pochi giorni fa ha chiuso il suo primo 8A boulder!!!

La linea in questione è un grande classico del Passo del Gottardo, la tecnicissima e non bassa placca di Scary Christmas dove, oltre a saper arrampicare, è necessario anche saper essere padroni della propria testa, specialmente se si è ancora dei bambini.

Greta su Scary Christmas. Foto: Luca Di Biase

Il risultato della giovane varesina, come sempre accompagnata e supportata dall’energia del papà Luca, è davvero stratosferico, specialmente se lo si confronta ai nomi che possono vantare un simile traguardo. Prima di lei, infatti, sono solo altre tre le ragazze al mondo che hanno raggiunto l’8A entro i 10 anni: Ashima Shiraishi, Oriane Bertone e Brooke Raboutou!!! Stiamo parlando di nomi noti a tutti, arrampicatrici che tuttora sono ai vertici mondiali e che negli anni hanno saputo scrivere anche pagine di storia recente del boulder pur essendo ancora giovanissime.

Alla luce di tutto ciò, Greta si riconferma di nuovo come una bellissima promessa dell’arrampicata non solo a livello italiano, ma con un potenziale che davvero la proietta sulla scena internazionale. Le auguriamo quindi di seguire le tracce di queste eccezionali climber, mantenendo sempre la spensieratezza nell’inseguire i suoi sogni e realizzare altri eccezionali risultati sportivi!

Di seguito il post Instagram con i commenti di Greta, restando in attesa del video in cui vederla in azione su questa nota linea del Gottardo!

Albertaccia

Foto di Anteprima – Greta su Scary Christmas. Foto: Luca Di Biase

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta (@greta_di_biase_climber)

Condividi: